
10 Articoli per le Feste che non Dovrebbero Mai Mancare
Tutti noi amiamo le feste: che sia Natale, Capodanno, Carnevale, Ferragosto, o compleanni e anniversari di lieti eventi, le feste sono eventi gioiosi e spensierati. In quest’epoca frenetica in cui non sempre c’è tempo per godersi gli affetti o il tempo libero, le feste rappresentano un’occasione per stare insieme in allegria e serenità.
Perché la festa riesca al meglio ci sono degli articoli che non dovrebbero mai mancare.
Dieci Articoli Indispensabili per le Feste
1) In ogni festa, il momento del pranzo, della merenda o della cena è un momento centrale: uno dei pensieri principali del padrone o padrona di casa è fare in modo che questo momento sia perfetto. Perché ogni cosa sia fatta nel migliore dei modi la scelta giusta è optare per posate e stoviglie in linea con il tema della festa. Per bicchieri, piatti, forchette, spazio al rosso se il periodo è natalizio, via libera invece a un mix di vari colori per una festa di Carnevale. Per un compleanno si può scegliere il colore preferito del festeggiato, per Halloween giocare con i toni dell’arancione e del nero.
2) Non dovrebbero mai mancare, in ogni festa che si rispetti, le decorazioni. E per quanto riguarda questo campo ci si può davvero sbizzarrire con la fantasia: per una festa a tema Carnevale, ad esempio, via libera a stelle filanti usate come festoni e coriandoli raccolti in ciotoline agli angoli della casa, pronti per essere lanciati dagli ospiti. Per le feste dei bambini, la fantasia va ancora di più a briglie sciolte: palloncini, figure dei personaggi dei cartoni preferiti…
3) Le lanterne sono un’idea pittoresca eppure semplice e non dispendiosa per dare un tocco speciale alla vostra festa. Le lanterne volanti sono davvero suggestive e catturano l’attenzione di grandi e piccoli. Potete trovarne di varie forme (ad esempio a cuore), ed è possibile personalizzarle in base al tema del party.
4) Un’altra idea simpatica per una festa, soprattutto per quelle più scatenate e giovani, è la disco ball! Con le sue luci e il suo aspetto accattivante è irrinunciabile soprattutto se la festa prevede che gli invitati si scatenino in un bel ballo!
5) Le trombette linguette sono un articolo classico ma che da sempre un tocco di simpatia in più in qualsiasi festa. Anche se non siete dei tipi festaioli e avete partecipato al massimo ad una festa nella vostra vita, sicuramente le conoscete e anche a voi, almeno una volta, queste simpatiche trombette hanno strappato un sorriso!
6) I cappellini sono un’altra idea divertente per la festa. Ogni invitato li userà come segno di riconoscimento! Un altro pregio di questi articoli è anche il fatto di poterlo realizzare molto facilmente grazie al fai da te. Questo permette un grado di personalizzazione praticamente massimo. Perfetti per rappresentare il tema della vostra festa!
7) Gli invitati alla vostra festa sicuramente apprezzeranno un piccolo pensierino come ricordo della divertente giornata o serata passata insieme. Può essere un sacchetto di caramelle o una spilla o calamita da frigo in tema con la serata, ad esempio.
8) Se la vostra festa prevede la degustazione di un dolce, magari di una torta, prestate particolare cura a questo aspetto. Certo, la tavola deve essere completamente curata, ma il dolce, attrattiva speciale, merita una presentazione particolare. Non abbiate timore di osare con le decorazioni della vostra torta, ad esempio con soggetti topper, con ghiaccia e pasta di zucchero colorata, con decorazioni scintillanti, nastri torta, decorazioni di zucchero…
9) La pinata, meglio conosciuta come pentolaccia o pignatta, è un gioco sempreverde che aiuta a movimentare le feste di grandi e piccini.
10) Se la festa è un compleanno, sbizzarritevi con palloncini e spille con il numero dell’età del festeggiato, confetti coriandoli e candeline colorate.