5 Idee per Indossare le Collane Hawaiane con Stile

5 Idee per Indossare le Collane Hawaiane con Stile

Le collane hawaiane sono un grande classico che subito ci fa venire in mente il sole, il mare, le vacanze e una piacevolissima atmosfera di relax e spensieratezza. Ecco perché piacciono e non stancano mai.

Ed è per questo che molte ragazze, ma non solo, vorrebbero portarle più spesso, ma magari si chiedono: come portarle con stile? Oppure ci ritroviamo invitati ad una festa a tema Hawaii. Vediamo adesso cinque idee che possono venirci in aiuto. Tra queste potremmo trovare quella che fa più al caso nostro!

 

Come indossare le collane hawaiane con stile

1) Se siete invitate ad un party a tema hawaiano, la tipica collana hawaiana fatta di fiori colorati sarà senza dubbio il vostro accessorio imprescindibile per la festa. Utilizzate una gonna che riproduce l’effetto fogliame, che fa pensare ai gonnellini che vengono tipicamente associati alle donne hawaiane. Sopra indossate un reggiseno dal colore vivace. Può andare bene un reggiseno semplice a tinta unita, ma se volete dare un tocco in più, scegliete un reggiseno con gemme applicate o frange con glitter, magari fucsia. Ancora meglio, potete impreziosire voi stesse il vostro reggiseno applicando delle conchiglie. L’effetto spiaggia delle Hawaii così è senza alcun dubbio assicurato! Non dimenticate anche di prestare attenzione ai vostri capelli: devono essere lucidi e tra di essi non deve assolutamente mancare un fiore colorato, che possa richiamare la vostra collana.

 

2) Le collane hawaiane si addicono certamente molto meglio alla stagione estiva. Un tocco delle isole Hawaii potete portarlo con voi anche senza vestire hawaiano da capo a piedi, come descritto prima (cosa che è più indicata ovviamente per un party rigorosamente targato Hawaii) . Le collane hawaiane possono essere usate con stile anche indossando un abbigliamento più comune, da tutti i giorni. Queste collane si abbinano bene, ad esempio, anche con una canottiera e un paio di pantaloncini o shorts, ad esempio di jeans. Meglio ancora se abbinate il colore della canottiera a quello dei fiori della vostra collana hawaiana. Anche gli uomini possono tentare questo abbinamento, ad esempio con una polo o una maglietta con stampe floreali, dei pantaloncini e delle scarpe infradito.

 

3) Le collane hawaiane possono essere un modo originale e di grande stile per dare un tocco personale e particolare allo stile da figlia dei fiori. Se vi sentite un po’ figlie dei fiori, prendete in considerazione l’idea di una collana hawaiana per il vostro look! È un’idea che può abbinarsi bene, ad esempio, vestendo un gonnellone anch’esso a fiori. Se temete invece che l’abbinamento possa essere un po’ troppo ridondante, optate allora per colori più sobri -anche il neutro bianco può andare bene- oppure per colori vivaci a tinta unita. Dipende solo dai vostri gusti e dalle vostre preferenze!

 

4) Se siete in un mood hawaiano, decisamente desiderosi di sole e spazi aperti, o siete invitati ad una festa hawaiana, tenete sempre in mente che le collane hawaiane, per un effetto full immersion in questo tipo di atmosfera, si abbinano perfettamente alle stampe floreali. Non temete allora di indossare un tripudio di fiori: magliette, polo, camicette… la stampa floreale si può declinare in tantissime varianti e colori. Ancora una volta, la decisione di cosa scegliere è affidata tutta al vostro gusto e alle vostre preferenze.

 

5) Se è estate fonda, tenete in mente che la collana hawaiana si abbina benissimo anche ad un semplice costume da bagno, per lei e per lui. Lei può indossare anche un pareo abbinandolo al colore scelto per i fiori della collana. Non trascurate i dettagli, quando indossate una collana hawaiana: abbondate pure con i bracciali, ad esempio cerchi argentati o d’oro, e impreziosite le vostre caviglie con delle eleganti cavigliere.