6 idee di Costumi di Carnevale per Neonati mai Visti Prima

6 idee di Costumi di Carnevale per Neonati mai Visti Prima

neanche i neonati. In commercio è infatti possibile trovare una vasta gamma di costumi di Carnevale pensati proprio per i neonati.

Costumi che mettono in risalto al massimo la simpatia e la tenerezza dei piccolissimi. Ma quali sono i più originali? Una premessa va fatta: è importante che i costumi per neonati non contengano parti piccole che potrebbero essere ingerite. Se realizzate il costume con le vostre mani, prestate la massima attenzione che sia a misura di neonato in ogni senso, per evitare rischi come quello di soffocamento. Detto questo, vediamo insieme qualche idea di costume originale.

I costumi di Carnevale per neonati più originali

1) Gli animali sono tra i soggetti preferiti per i costumi di Carnevale, sia per i più grandicelli che per i più piccoli, e a volte anche per gli adulti. Come declinare il tema con originalità? Beh, è presto fatto! Gli animali non sono solo gatti o cani. Ci sono dei costumi di Carnevale di questo tipo che colpiscono moltissimo per simpatia ed originalità. Ad esempio, il costume di pavone. Il vostro bambino sembrerà ancor di più un’opera d’arte con quei colori a fargli da corona! Altre idee spiritose sono la piovra (anche questa può essere coloratissima), il pipistrello, l’aragosta, lo squalo, il coccodrillo, il gufo, il ragnetto, la lumachina, il rinoceronte…

2) Un’altra idea simpatica può essere quella di ispirarsi a personaggi che hanno fatto la storia. Certo, di sicuro ancora i piccoli non li conoscono, ma l’effetto che risulta può essere molto buffo e l’importante, come sempre, è che i bambini si sentano a proprio agio. Il personaggio scelto, ad esempio, può essere Einstein, oppure John Lennon. O ancora il vostro cantante o attore preferito.

3) Un personaggio decisamente…dolce di cui il vostro piccolino può vestire i panni è decisamente l’omino di pan di zenzero. È un personaggio piuttosto popolare nella cultura di massa (e nelle nostre cucine!) ma come costume di Carnevale è molto originale, soprattutto per i piccolissimi. Un neonato vestito da omino di pan di zenzero fa decisamente una bella figura: dolce e carinissimo. Potete completare il tutto, ad esempio, usando per il vostro piccolo una copertina che richiama i colori del tipico bastoncino di zucchero, che di solito fanno sempre coppia con gli omini di pan di zenzero: bianco e rosso.

4) Un’idea decisamente artistica per il costume di Carnevale di un neonato è quella di ispirarsi alle fotografie di Anne Geddes. Anne è una fotografa australiana che è famosa appunto per i suoi ritratti in foto di neonati, immortalati sempre in sfondi e toni fiabeschi e di grande dolcezza e al contempo raffinatezza. Le sue immagini sono state utilizzate per prodotti come quaderni, diari, tazze, lenzuola, calendari…Se non le conoscete ancora, probabilmente resterete conquistati e troverete ispirazione per un bel costume di Carnevale. Guardando le sue fotografie, infatti, possiamo trovare piccoli bambini vestiti da girasole, da pesciolini, da foglie di lattuga, da zucche, da anemoni di mare…Tutte idee belle e mai viste prima!

5) Le idee prima elencate, forse, non soddisferanno ancora i più bizzarri e anti convenzionali di voi. Forse l’idea che potrà convincervi è quella del vestito di Carnevale da sushi, con tanto di bacchettine (di stoffa) sul cappellino. Un costume di Carnevale senza dubbio mai visto prima! Sulla stessa scia esiste anche il costume da onigiri.

6) Un’idea più tranquilla ma che ha sempre a che fare con la cucina è quella del cupcake: potete sbizzarrirvi con i colori. Un neonato con il costume di Carnevale da tortina è ancora più dolce!