
Gli abiti Carnevale più in voga del 2017
Carnevale è una festa che ogni anno coinvolge milioni di persone in tutto il mondo. Dai più grandi ai più piccoli, tutti amano farsi coinvolgere dall’atmosfera di allegria di questa festa. Ma, come le mode cambiano di anno in anno, così anche in fatto di costumi di carnevale è bene stare al passo con i tempi. È vero, ci sono vestiti di Carnevale classici che non passano mai di moda, ma anche in questo campo è possibile prendere nota di alcune tendenze. E allora, quali sono gli abiti di Carnevale più in voga del 2017? Vediamoli insieme.
Alla moda a Carnevale con gli Abiti più in Voga
Le donne a Carnevale possono far uscire allo scoperto il loro lato più dark. Scommettiamo che anche le donne solari, se amano essere alla moda, si divertiranno a scoprire il loro lato dark, quest’anno! Tra i costumi più in voga per il gentil sesso, infatti, spiccano vestiti ispirati allo stile gothic retrò, dal gusto particolare ed elegante. Di sicuro ragazze alternative e ragazze modaiole si ritroveranno d’accordo! Le più giovani possono optare per un travestimento da Mercoledì Addams, mentre le più grandi si potranno calare nei panni della più matura ed affascinante Morticia. Se amate le fiabe e i film Disney, allora vi potrà entusiasmare l’idea di trasformarvi in Malefica, questo Carnevale.
La regina cattiva di Biancaneve, conosciuta qui da noi con il nome più classico di Grimilde, è stata portata sul grande schermo dalla bellissima Angelina Jolie, qualche anno fa, ma Malefica continua ancora a fare breccia nei cuori di tutti. A questo tipo di travestimenti, ovviamente, va abbinato un make up all’altezza. E quindi vai di smokeyeyes e trucco dark, per immergersi al 100% nel mood gothic. Un’altra tendenza, di cui del resto ci parla anche Maleficent, è vestirsi dei personaggi dei film. Se avete un personaggio preferito, quindi, questo è davvero il momento ideale per calarsi nei suoi panni! Non importa il genere di film, basta che lo amiate! Resistono nel 2017 anche tutti quei costumi di ispirazione vintage: vestiti in stile Charleston, oppure da figli dei fiori, o ispirati agli anni ’80. Le donne che amano la tradizione resteranno colpite anche dal costume di geisha: un costume originale ed elegante, che si può declinare in vari modi a seconda delle proprie preferenze: che sia più sexy o più austero e fedele alla tradizione, di certo con un costume da geisha potrete lasciare il segno! E per lui? Gli uomini potranno scegliere tra le spiritose maschere ispirate agli emoji, un costume da Edward Mani di forbice, da Indiana Jones, ispirato a Star Wars…anche per il sesso forte, come si vede, vanno per la maggiore i costumi ispirati ai film.
Le Tendenze del Carnevale 2017 per i più Piccoli
Le tendenze non lasciano immuni neanche i più piccoli. I cartoni sono sempre un grande classico: nel 2017 vanno per la maggiore i personaggi di Oceania, e resistono Peppa Pig, Masha e Orso, le sorelle Elsa e Anna di Frozen, i pesciolini Dory e Nemo di Alla ricerca di Nemo… Una tendenza spiritosa e divertente che vede al centro i bambini è quella legata ai personaggi della TV e del mondo dello spettacolo. Nel 2017 l’ultima tendenza per i più piccoli è indossare costumi ispirati alle celebrità: ad esempio, Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, Albano e Romina Power…una tendenza che arriva da Napoli e diverte tutta Italia. Anche i costumi spiritosi sono una scelta vincente: un bambino vestito da vecchietto, ad esempio, lascia tutti a bocca aperta!