
Come gli Accessori per il Carnevale possono Esaltare il tuo Travestimento
Ti guardi allo specchio ed ecco fatto: sei proprio soddisfatto del tuo costume di Carnevale! Sarai molto fiero di mostrarlo agli amici, in piazza e di sfilare alle feste private, e magari quest’anno sarai proprio tu a vincere il premio come migliore costume di Carnevale!
Ma attenzione a non trascurare un particolare essenziale: così come il trucco, anche gli accessori per il Carnevale sono importanti per far esaltare al massimo il tuo travestimento!
Gli accessori per il Carnevale sono utili per il tuo costume!
Una volta trovato il costume più adatto a noi, il più sembra essere stato fatto. Avevamo in mente proprio quel costume, siamo stati abbastanza fortunati da trovarlo e lo abbiamo acquistato in un negozio oppure ordinato online. Oppure lo abbiamo fatto realizzare da una sarta, o ci siamo fatti aiutare da un amico, o ci siamo armati di ago e filo e pazienza e con tanta fatica siamo riusciti a realizzarlo noi stessi. E adesso eccolo qui! E siamo davvero soddisfatti del nostro costume. Se il più è fatto, però, attenzione a non trascurare altri aspetti importanti. Il trucco, dicevamo: indispensabile per farvi calare nel personaggio. E gli accessori: un travestimento non è completo senza accessori. Se, ad esempio, avete scelto di vestirvi da damina dell’Ottocento, o da principessa, un ventaglio e un’elegante coroncina sono indispensabili per esaltare il vostro travestimento. Se volete vestirvi da Zorro, non dimenticate di portare con voi anche la spada! Altrimenti sarete poco credibili.
E, oltre agli immancabili, indispensabili dettagli che necessariamente vanno a completare ogni costume di Carnevale e travestimento, ci sono degli accessori specificatamente per il Carnevale che possono aiutarvi a fare al meglio la vostra parte nell’allegria e goliardia generale.
I classici coriandoli e stelle filanti non sono un’esclusiva dei bambini: potete utilizzarli anche voi, qualsiasi sia il costume che avete scelto di indossare e la vostra età. Dipende, ovviamente, dall’occasione: se si tratta di una festa di Carnevale tra amici, allora via libera. Se avete optato per un costume di Carnevale sexy, fate in modo che gli accessori siano in tema: vi siete vestite da Jessica Rabbit? Non dimenticate a casa il boa di struzzo, magari viola, rosa o bianco. Se avete optato per un sexy costume da Catwoman o qualcosa di simile, una buona idea è quella di dare un tocco in più al vostro travestimento portandovi un frustino.
Se invece vi siete vestite da classica strega delle favole, portate con voi la scopa e sostituite il vostro vero naso con uno da strega, da applicare comodamente sul viso con l’elastico.
Se avete scelto di calarvi in un’uniforme (ovviamente fittizia) da poliziotto o poliziotta, indispensabili sono in questo caso le manette e il manganello.
I ventagli sono un accessorio che ricorre molto in parecchi e svariati costumi di Carnevale: da quello di damina a quello di ballerina di flamenco, e così via…a seconda della tipologia del vostro costume, possono essere declinati in vari stili.
Se avete optato per un classico come il costume da Spiderman, l’uomo ragno, avete una ragione in più per munirvi di un accessorio must del Carnevale: la bomboletta spray di Carnevale. Potete integrarlo in modo particolare e far sì che diventi un effetto speciale aggiunto al vostro travestimento!
Ricordatevi di non trascurare gli accessori per il Carnevale. Si tratta di oggetti facili da trovare e a portata di tutte le tasche, decisamente economici. Con pochissimo sforzo e pochissima spesa potrete esprimere al massimo tutta la bellezza e la simpatia del vostro costume di Carnevale. Con tutti gli accessori adatti, adesso sì che il vostro travestimento è perfetto!