
Come Riscoprire gli anni Trenta con i Vestiti Charleston
Ci sono epoche che non smettono di conservare un fascino particolare, anche se gli anni passano e ci allontaniamo sempre di più da esse; ma non importa: certe atmosfere, certe suggestioni, certi abiti conservano un appeal che resiste al tempo. Senza ombra di dubbio è questo il caso degli anni Trenta. Diciamo anni ’30 e subito pensiamo al look Charleston. Un look elegante e pieno di verve che è davvero l’ideale per una festa a tema. Un party a tema anni Trenta è un’idea originale, elegante e divertente per trascorrere qualche ora in allegria con amici e parenti, e lo stile Charleston è quello che meglio può rappresentare e impersonare questa epoca.
Il Fascino dello Stile Charleston
Probabilmente lo stile Charleston vi attira in modo particolare se siete amanti del vintage e se avete sempre a cuore lo stile e l’eleganza, anche in un’occasione scanzonata come può essere il Carnevale. Ma non solo il Carnevale può essere l’occasione giusta per sfoggiare un look Charleston: qualsiasi momento può essere buono per realizzare un party a tema, anche un compleanno, per una festa originale e che si distingue. Se siete degli amanti del vintage e degli anni Trenta in particolare, sicuramente gli abiti Charleston vi hanno colpito e vi sono rimasti nel cuore con la loro eleganza. Ma da cosa deriva lo stile Charleston? Il Charleston è un ballo di derivazione jazzistica che si è diffuso proprio intorno agli anni ’30.
Le donne del Charleston sono state le prime ad affermarsi per la loro determinazione e il loro stile. Un’ottima scelta a tutto tondo, quindi, riscoprire gli anni Trenta scegliere questo stile! I vestiti Charleston offrono ampia scelta adattandosi in modo perfetto ai gusti e allo stile di ogni donna: ci sono vestiti più svolazzanti e altri invece dal taglio più aderente, e vari colori. A farla da padrone sono in prevalenza i colori scuri come il nero, il bordeaux, il grigio ma non solo. Decisamente diffuso è anche il rosso acceso, ma se la vostra preferenza si rivolge ad esempio al colore verde smeraldo, non avrete problemi. I veri marchi di fabbrica dello stile Charleston degli anni Trenta sono gli accessori: stola di piume, cappellino, collana di perle, guanti lunghi, bocchino per poter fumare… l’abito e gli accessori giusti trasformano in men che non si dica ognuna in una vera donna degli anni Trenta!
Vestiti Charleston per Tutti i Gusti
Ma le donne non sono di certo le uniche che possono lasciarsi conquistare dal fascino degli abiti Charleston! Anche gli uomini possono calarsi negli anni Trenta e vestire alla perfezione lo stile Charleston. Anche per quanto riguarda gli uomini, gli accessori sono la caratteristica inequivocabile di un look Charleston anni Trenta. Qualche esempio? Bastone da passeggio, cravattino, cappello a cilindro (quello da cui nei numeri di magia escono dei conigli, per intenderci!) e a completare il tutto il frac. Scommettiamo che sentendo nominare tutte queste cose vi sono venuti in mente in men che non si dica i famosi anni Trenta? Se siete alla ricerca di un’idea originale e raffinata per un costume, il look Charleston è davvero quello che fa al caso vostro. Se vi presentate ad un party insieme alla vostra metà vestiti entrambi con look Charleston, il successo sarà doppiamente assicurato! I costumi stile Charleston sono molto simpatici anche nel caso dei bambini e delle bambine: c’è da scommetterci che i vostri piccoli si divertiranno un mondo a tornare indietro nel tempo e calarsi negli anni Trenta con uno strepitoso look Charleston!