
I Nuovi Costumi di Carnevale per Adulti per Essere Unici e Originali
A Carnevale ogni scherzo vale. Lo spirito autentico del Carnevale è da sempre quello all’insegna della più pura goliardia e del divertimento. Uno spirito dissacrante che invita ognuno a tirare fuori la parte più scherzosa e fanciullesca di sè. La parola d’ordine è quella di giocare e non prendersi sul serio.
Degli obiettivi che dobbiamo tenere in mente quando scegliamo un costume di Carnevale, soprattutto se non vogliamo mantenerci nel solco della tradizione ma vogliamo essere originali. Mai sentirsi ridicoli quando si indossa un costume di Carnevale! Fatta questa doverosa premessa, passiamo a vedere i nuovi costumi di Carnevale per adulti per essere unici e originali.
Idee originali per costumi di Carnevale per adulti
1) Siete dei tipi particolarmente originali, che non si spaventano mai di giocare con la propria immagine? A Carnevale esprimete pienamente questa vostra indole! Quale momento migliore per farlo? Scegliete costumi di Carnevale che lasceranno tutti sbalorditi per la loro originalità. E se strapperanno un sorriso in chi vi incontra, meglio ancora! Lo scopo del Carnevale, alla fine, è proprio quello di divertirsi e di far divertire, all’insegna dell’allegria. Ad esempio, potete vestirvi da apparecchi che utilizziamo nella vita di tutti i giorni, e che sicuramente sarà simpatico e divertente vedere in “sembianze umane”: telefonino, computer, IPad, televisore, cucina con i suoi fornelli…
2) Amate i dolci, le torte, e magari siete anche delle tipe dal carattere dolce e romantico? Sicuramente sarete deliziose nel vostro costume da cupcake! Questo costume è bello perché è originale, ma non solo. È decisamente accattivante perché può essere anche personalizzato in modo…delizioso: potete scegliere il colore che più vi piace (preferite essere un cupcake alla panna, al cioccolato, al pistacchio, alla crema, alla fragola o…scegliete il vostro gusto preferito!) e impreziosirlo con motivi a forma di ciliegine e granella, ad esempio…e una graziosa ciliegia può essere il vostro cappello, un tutù la carta che avvolge il dolce in modo elegante e raffinato. Senza dubbio un costume spiritoso e allo stesso tempo pittoresco!
3) E’ da un po’ di tempo a questa parte che i cuochi vanno decisamente di moda: tra programmi televisivi, libri di ricette, reality e talent show la figura del cuoco è diventata non solo familiare ad ognuno di noi, anche a chi non bazzica spesso ristoranti o cucine, ma anche decisamente glamour e cool! E allora, potreste prendere in considerazione l’idea di vestire i panni del cuoco o della cuoca alla festa di Carnevale a cui siete invitati. In più, un altro pregio di questo costume è che è davvero, davvero facile da realizzare. Un’idea in più: se siete davvero in grado di cucinare, portate un vassoio di dolci alla festa: gli invitati apprezzeranno di certo e sarete anche più credibili. Se invece siete cuochi solo nell’aspetto, allora potete passare prima dalla pasticceria!
4) Se siete appassionati di musica, potreste prendere in considerazione l’idea di vestirvi da strumento musicale. Può essere un’idea che vira più sul divertente e spiritoso o sull’elegante, a seconda di come preferite declinarla. Potrete scegliere di impersonare la musica stessa grazie ad un vestito leggiadro e decorato con note musicali. Potete trasformarvi in una chitarra umana, o rubare al fotografo Man Ray le suggestioni per trasformarvi in una sensuale ed elegante donna violino…
5) Non solo poliziotto e poliziotta: potete calarvi nei panni di un investigatore, sia che siate uomo, sia che siate donna. Dovete scegliere un abbigliamento all’insegna della sobrietà, ma non dimenticate di portare con voi la vostra immancabile lente di ingrandimento!
In generale, se volete essere unici e originali a Carnevale è un’ottima idea quella di ricorrere al fai da te per il vostro costume. Potete armarvi di ago e filo, farvi aiutare da un amico che se ne intende o rivolgervi ad una brava sarta. Oppure potete arricchire di particolari unici un costume che avete acquistato, personalizzandolo al massimo, anche ricorrendo agli accessori giusti.