10 Idee per il tuo nuovo Travestimento di Carnevale

10 Idee per il tuo nuovo Travestimento di Carnevale

Il Carnevale è ancora lontano, ma meglio pensarci subito, specie se si vuole partecipare ai tanti eventi in giro per l’Italia piuttosto che alla solita festicciola per bambini organizzata dall’asilo, oppure la ormai superata festa in discoteca, in cui tutti rispolverano il vestito di Carnevale dell’anno scorso e hanno voglia solo di bere e di rimorchiare. Per carità, nulla di male a vestirsi come l’anno scorso, l’anno precedente e l’anno ancora prima, però alla lunga stufa.

Organizzarsi prima permette di evitare questi errori madornali e soprattutto di combattere la cosiddetta crisi da travestimento, ovvero, ridursi all’ultimo minuto per poi ritrovarsi senza in costume decente, dovendo per l’ennesima volta accontentarsi di avanzi di magazzino o, peggio, di un costume obsoleto. Eppure, le idee originali per il travestimento di Carnevale se ne possono avere a bizzeffe, se solo non ci si facesse prendere dall’ansia! Tutti conservano vestiti smessi, magari col buon proposito di donarli alla parrocchia o a una famiglia bisognosa. Rovistando in quel fantomatico scatolone, si possono trovare abiti originali e adatti per il proprio costume di Carnevale, senza spendere soldi andando a comprare una maschera nuova di zecca.

Idee per il tuo nuovo Travestimento di Carnevale, dove trovare l’ispirazione

Cinema, serie TV e le icone pop, fonti di ispirazioni naturali per un travestimento di Carnevale da guinness e invidiabile. Addirittura gli oggetti di uso comune possono essere annoverati tra un valido travestimento di Carnevale. Per quanto riguarda il reparto adulti, il travestimento da Miss o Mister Mondo è stato sottovalutato, eppure sarebbe una soluzione molto originale. Parrucca, reggiseno e glitter, tacchi e carta stagnola per la corona. Altra idea lowcost ma d’effetto, l’emulazione di un personaggio del passato. C’è da scegliere: Coco Chanel, Audrey Hepburn, Marilyn Monroe, Grace Kelly. Se non si è in grado di emulare personaggi reali, si può ripiegare su quelli di fantasia, come Anna Karenina, Dorian Gray o altri personaggi protagonisti di libri e film cult. Ma per stupire, la mossa da fare è cercare di travestirsi da un’opera d’arte. La più semplice da riprodurre è senza dubbio la Monna Lisa, da riprodurre sul proprio viso con tanto di cornice, paesaggio e sfumato. In fondo, basta un po’ di compensato e una riproduzione a grandezza naturale, da bucare in corrispondenza della faccia. Un po’ di trucco e ci si risparmia anche i soldi per la parrucca e il vestito. Per essere più realistico, meglio allenarsi per tempo per riprodurre il suo sorriso enigmatico.

Idee per il tuo nuovo Travestimento di Carnevale di alto livello

Altre idee per un travestimento di Carnevale stravagante? Emulare dei personaggi famosi, tipo BelenRodriguez, KimKardashian o qualche rapper. Stessa cosa se si vuole travestirsi da pin-up, ispirandosi allo stile Burlesque,malizioso ma non banale o volgare. E se si va a una festa, perché non stupire tutti travestendosi da cibo? Specie se si è in coppia, si possono riprodurre con semplice compensato i vari abbinamenti, tipo uova e bacon o pasta e pomodoro. Anche i piccini sarebbero felici di indossare un costume di Carnevale da omino Lego, visto che basteranno solo scatole cilindriche, indumenti blu o rossi e tanta vernice spray. Si è in gruppo e si vuole stupire?

I travestimenti adatti per i gruppi sono da Puffi o da squadra di supereroi, del tipo Justice League, o ancora da Simpson o dai membri di Star Wars. Parlando di personaggi di fantasia, ci si può ispirare ai telefilm, come i protagonisti nerd di The Big Bang Theory, o anche i personaggi di Uomini e Donne. Tanto, Tina è facile da emulare!. Ma i due travestimenti di Carnevale più epici sono i più semplici, eppure, più creativi: le carte da gioco francesi, per esempio, o da Mi Piace di Facebook, o ancora, dall’uccellino di Twitter, sono le maschere che faranno riscuotere più successo. Chissà se a Carnevale vedremo il logo di Instagram, visto che lo hanno rifatto. Potrebbe essere una bella sfida di Carnevale!