ll Make up di Carnevale Perfetto in Quattro Semplici Mosse

ll Make up di Carnevale Perfetto in Quattro Semplici Mosse

A Carnevale ogni scherzo vale, ed anche ogni make up! Il costume da Carnevale è al centro di questa festa: ogni anno tutti sono alla ricerca del travestimento di carnevale più originale, bello e divertente per sorprendere tutti quelli che incontrano! Ma così come il costume e i relativi accessori sono un elemento di importanza fondamentale, lo è anche il make up! Il trucco è davvero indispensabile perché il vostro travestimento di carnevale riesca nel migliore dei modi. Se siete delle appassionate di make up, di sicuro non vedrete l’ora di realizzare il vostro trucco di carnevale! Ma se non siete delle esperte, come fare? Non temete: anche se non siete esperte di make up, potete avere il make up perfetto per Carnevale in quattro semplici mosse! A carnevale si può osare con i colori, e questo vale anche per il trucco. Vediamo un trucco di carnevale semplice ma di sicuro effetto che si può abbinare a tanti costumi di carnevale.

 

Truccarsi a Carnevale in Modo Semplice

1) Prima mossa: pulire il viso. È una regola fondamentale per il make up di tutti i giorni e lo è ancora di più per carnevale. Se non pulite il viso a fondo, i colori del vostro make up non potranno brillare come dovrebbero e la vostra pelle non sarà luminosa al massimo. È una buona norma fare una pulizia del viso dall’estetista qualche settimana prima del carnevale. Pulite a fondo con detergente e dedicatevi ad un leggero scrub con il vostro esfoliante o in modo naturale con miele e zucchero.

2) Come abbiamo anticipato prima, osare con i colori è la parola d’ordine per il Carnevale. Scegliete i colori in base al mood che volete dare al vostro trucco: più sexy da dama dark o più fiabesco da fata o regina di un mondo incantato popolato da unicorni?  La scelta sta solo a voi! Osate con ombretti shimmer luminosi e con abbinamenti sfavillanti: un trucco occhi giocato sui toni dell’argento e dell’azzurro, ad esempio, è ottimo per il look fiabesco; mentre rosso scuro e nero sono il lasciapassare per un look dark. Colorate le sopracciglia con un mascara colorato che si addica al vostro trucco, ad esempio azzurro o viola.

3) Gli illuminanti sono una carta importante da giocare a carnevale. In questa occasione hanno un ruolo diverso rispetto al make up di tutti i giorni: per questa festa potete usare gli illuminanti come base trucco, sul dorso del naso, sugli zigomi…se avete scelto un look fiabesco, poi, contribuiscono a darvi un’aria eterea!

4) Il tocco che fa davvero la differenza sono i glitter: grazie a loro il vostro make up di Carnevale sarà perfetto! Potete anche limitarvi a mettere semplicemente i glitter sugli zigomi e farli arrivare fino agli occhi. Già questo è molto scenografico e di sicuro effetto! Con una matita o un eyeliner potete anche disegnare delle decorazioni come puntini luminosi o stelline, che potete combinare fra loro in modo creativo dando vita ad un risultato davvero artistico! Al centro di questo make up ci sono gli occhi, e sulle labbra va bene anche un semplice rossetto o gloss brillante.

 

Idee Semplici per il Make Up di Carnevale

Con questa semplice idea potrete impreziosire il vostro costume di carnevale, un’idea make up che si può personalizzare in vari modi e a seconda del vostro travestimento! Un’altra idea (che può andare bene anche ad Halloween) è quella del surgerymake up. Avete mai pensato di rifarvi il naso? Immaginate di realizzare questo vostro proposito, ma solo per finta! Vi basta un eyeliner nero per definire le linee preparatorie all’intervento di chirurgia estetica, le bende ed il gioco è fatto!