I Make Up di Halloween più Dark e Gotici

I Make Up di Halloween più Dark e Gotici

Halloween è il momento dell’anno più adatto per dare piena espressione al proprio lato più oscuro. C’è chi ama i trucchi dark tutto l’anno, e Halloween è un’occasione in cui si può liberamente sbizzarrire; c’è chi invece ricorre a trucchi dark e gotici appunto solo quando Halloween bussa alla porta. Questo perché il trucco è sempre della stessa importanza dell’abito e del travestimento che si indossa; anche ad Halloween. Se volete che il vostro travestimento di Halloween sia davvero completo, d’effetto e super realistico dovete per forza accompagnarlo con un make up di Halloween degno del vestito che avete scelto e che sia in grado di farvi fare un figurone! Vediamo insieme i make up di Halloween più dark e gotici.

 

I Migliori Trucchi Dark e Gotici per Halloween

Sta a voi scegliere se volete un make up scenografico e d’effetto oppure uno più semplice, e lasciare ad esempio che l’attenzione di chi vi guarda si diriga di più sui vostri accessori, ad esempio un cerchietto speciale o un cappello gotico.

Se scegliete di optare per un trucco più semplice, ricordate che lo smokey eyes è il vostro più prezioso alleato per un trucco di Halloween che sia semplice ma dark senza possibilità di fraintendimento. Abbondate con l’eye liner nero, e ricordate di dare risalto anche alle labbra. Per un trucco di questo tipo, l’ideale è un rossetto mat (ovvero opaco) giocato sui toni del rosso, come il sangue! Potresti scegliere un borgogna, oppure un rosso fuoco.

Potete dare un effetto pallido e spettrale alla pelle del vostro viso scegliendo un fondotinta chiarissimo e/o una cipria di tonalità bianca. Questo tipo di trucco è particolarmente indicato se avete i capelli corti, o un caschetto con frangetta. Il trucco da Morticia della famiglia Addams è un grande classico che non passa mai di moda, e che per fortuna di tutte è anche davvero semplice da realizzare! Basta munirsi di un cerone bianco, di ombretto grigio ed eye liner rosso sangue! L’effetto sarà ancora migliore se avete i capelli lunghi e scuri, e non dimenticate di farvi la riga in mezzo, così l’effetto Morticia sarà potenziati!

 

Come Truccarsi ad Halloween ed Ottenere un Effetto Dark-Gothic

Non solo Morticia come riferimento di chi vuole truccarsi in stile dark per Halloween. Potete provare, ad esempio, a trasformare il vostro viso in quello di una terribile bambola assassina! Un trucco particolarmente d’effetto se avete i capelli biondi (o se usate una parrucca bionda), ma non solo. Passate il cerone bianco su tutto il viso e usate un eye liner nero in gel. Esasperate le sopracciglia dandovi uno sguardo da bambola pazzoide, e trasformate i vostri occhi in due cerchi neri con ombretto sfumato all’inverosimile. Le labbra possono essere rosse, bianche o nere. Ricordate che le ciglia finte sono vostre alleate per creare make up scenografici e spettacolari. Se vi piacciono i trucchi più esagerati, tenete a mente che ad Halloween potete sbizzarrirvi con le decorazioni sul vostro viso: prendete la matita e disegnatevi ragnatele in faccia, date vita a cicatrici finte, sangue finto, finte ferite… Nel nostro store puoi trovare tutto l’occorrente per il tuo make up di Halloween: trucchi Halloween anche per bambini, effetti Halloween, tatuaggi temporanei…Potete trovare anche lenti a contatto Halloween per tutti i gusti, per rendere il vostro make up davvero impressionante e irresistibile! Potrai sbizzarrire la tua fantasia ed ottenere un effetto unico e originale!