
Le maschere di animali più tenere e divertenti per il Carnevale
Il periodo di Carnevale è sicuramente il più divertente sia per gli adulti, sia per i bambini. I bimbi piccoli travestiti da animali sono veramente molto teneri e dolci, nonostante possano avere pochissimi mesi. Di solito, il tema più gettonato è quello degli animali perché è difficile che un bambino in fasce abbia un suo personaggio preferito.
D’altronde, Topolino e Paperino sono pur sempre un topo e un papero. La ragione per cui il mondo animale attira molto i bimbi rimane un mistero, ma le mamme scelgono il tema per praticità: i bambini devono potersi muovere liberamente, senza costrizioni. Di solito è più facile trovare maschere divertenti per festeggiare il Carnevale per bambini, anche se sono veramente piccoli. Nel nostro sito e-commerce ci sono molte proposte per i pargoli di tutte le età, il problema è senza ombra di dubbio l’imbarazzo della scelta. Quali saranno mai i travestimenti più teneri e divertenti per l’occasione?
Perché si preferiscono le maschere di animali per i bambini
Il travestimento animale è il tema più gettonato per chi vuole mascherare un bambino di pochi mesi. Non importa se sia maschio o femmina, l’importante è travestirli con la massima sicurezza e comodità. Sicurezza perché i materiali usati sono atossici e anallergici, inoltre il tessuto è pensato per tenere il pargolo al caldo e nel morbido. I travestimenti a tema animale per i bambini sono ben imbottiti e fatti di morbido peluches.
I bambini non si rendono conto ovviamente della ricorrenza, ma saranno molto attratti dai colori dei vestiti e delle decorazioni della festa. Il travestimento da tigre è quello più richiesto, sia in versione femminile con la gonnellina, sia con pantaloni per i maschietti. Il tutto rigorosamente in stile animalier. In alternativa al costume da indossare intero, si possono scegliere quelli a due pezzi, ovvero la parte superiore da indossare come una felpa, pantaloni o gonna e accessori ovvero la coda e le orecchie finte. Immancabile il make-up per completare il travestimento, grazie al kit da trucco rigorosamente atossico e lavabile, venduto nel nostro sito.
Maschere di animali tenere e divertenti: tigre e farfalla
Oltre alla tigre, il costume da farfalla è il più spettacolare. Scelto spesso per le bambine, è un’alternativa al classico travestimento da principessa o fatina. Invece di cercare ossessivamente l’abito vaporoso tipico delle fatine, si devono solo acquistare le ali attraverso il nostro e-commerce e abbinarle a vestiti colorati o neri, per simulare il corpo. Le ali per una farfalla sono fondamentali, per questo bisogna sceglierle molto bene, che siano ampie e molto variopinte. Per un tocco fashion, si può truccare la bambina disegnando sul viso delle ali colorate stilizzate. Senza trucco, il costume di Carnevale non riesce a rendere bene. Anche se i bambini hanno pochi mesi, i trucchi di Carnevale in vendita sul nostro sito sono atossici e lavabili con acqua tiepida. Per le bambine più grandi e con i capelli lunghi, sarebbe un tocco in più raccoglierli in una treccia e cospargerla di glitter.
Maschere di animali tenere e divertenti: pulcino e dinosauro
Anche i maschietti possono essere teneri, carini e coccolosi quanto le farfalline: il costume da pulcino è quello più scelto da tutte le mamme. E’ anche una questione molto pratica, perché se il bambino ha pochissimi mesi, può cercare solamente una tutina gialla imbottita e gli accessori, come il becco finto. Oppure esiste l’alternativa, ovvero il vero e proprio travestimento intero o in due pezzi, con attaccate le tipiche piumette morbide e gialle. E’ preferibile scegliere un costume di Carnevale di questo tipo dotato di cappuccio, in modo da coprire la testa in caso di freddo improvviso e per rendere l’idea del pulcino.
Si può completare il costume acquistando sul sito un becco finto, o il kit per trucco sui toni del giallo e dell’arancione per disegnarlo. Se il pulcino non è nelle proprie corde, si può scegliere per il proprio bambino un travestimento alternativo, ovvero un dinosauro: anche se estinto, è pur sempre un animale! Ottimo per bimbi grandi e piccini e soprattutto molto economico, in quanto è una tuta intera imbottita con cappuccio e coda incorporata.