
I Migliori Trucchi e Make Up per Carnevale e Halloween
A Carnevale ed Halloween è concesso osare, anche se ad essere onesti sono in molti a pasticciare col make up piuttosto che seguire una linea logica. Sembra che il trucco non sia importante, ma solo un dettaglio da affiancare al resto della maschera. Sbagliato, il make up può essere fondamentale per salvare un vestito poco attraente e concentrare l’attenzione sul viso e sui tratti di esso piuttosto che su quattro indumenti, magari presi a caso nell’armadio. Inoltre, i trucchi e make up di Halloween, basandosi sul tema dell’orrore, possono essere arricchiti con effetti speciali degni di un make up artist di Hollywood. Poco convinti? Allora bisogna pensare a tutti i film dell’orrore visti da quando si ha avuto la facoltà di ragionare. LE cicatrici e le ferite sono frutto di incidenti accaduti nel film o del lavoro di truccatori degni della loro fama? Per questo è fondamentale conoscere i migliori trucchi e make up per Carnevale e Halloween.
I Migliori Trucchi e Make Up per Halloween, cosa serve sapere
Internet è ricco di siti specializzati in vendita di make up e accessori trucco specifico per Halloween. Se i truccatori sanno tutto di contouringe di come far affiorare cicatrici e ferite, nonché attaccare protesi sulla pelle,i comuni mortali possono ripiegare sui kit make up appositi per Halloween. Esistono prodotti specifici per realizzare l’incarnato desiderato: si pensi al maquillage specifico per far diventare la propria pelle simile a quella di un o zombie.
Ci vuole pazienza e strati di trucco normale per ottenere l’effetto, ma su Internet basta ordinare il prodotto specifico sui toni del viola, seguire le istruzioni e applicarlo. Inoltre, la colorazione è a discrezione di chi deve portare il travestimento. Se il viola è troppo soft, meglio optare per un colore bluastro putrido, simile alla carnagione di un cadavere, correlandolo magari con un set di ferite finte da applicare sulla pelle delle braccia e del viso. Ne esistono di ogni tipo, dalle ferite di proiettile, ai tagli correlati di punti, alla recisione della gola. Ottimo per completare il maquillage di Halloween, abbondante sangue finto, protesi di un occhio penzolante e perché no, la protesi su misura del cervello che esce direttamente dalla calotta cranica. In fondo, è Halloween, ci stanno i dettagli macabri.
I Migliori Trucchi e Make Up per Carnevale, idee originali senza sforzi
Discorso a parte merita la festività di Carnevale, in quanto, anche se contaminata da serie tv di genere horror, di solito si vedono maschere più consone all’animo allegro della festa. Come maquillage per Carnevale di solito va bene un trucco più marcato e impreziosito da glitter qualora si abbia un vestito impegnativo, ma i make up carnevaleschi sono diversi l’uno dall’altro. Unico comune denominatore è il colore che predomina sempre e comunque, anche se solo per un dettaglio. Ombretto dai toni verdi e lilla accesi, glitter a volontà, rossetto rosso fuoco o rosa baby. Carnevale è il momento di osare e di tirare fuori la creatività. Regola fondamentale: se il vestito è già sfarzoso, meglio non esagerare. Non si può vestirsi da dama veneziana o francese per truccarsi pesantemente, loro avevano la pelle diafana perché incipriate con farina di riso, mentre le labbra erano di un rosso acceso. Immancabili i nei sul viso,da disegnare con una matita nera.
Il tocco in più è rimodellare le proprie sopracciglia, tanto il trucco bianco del cerone nasconderà anche i peletti più scuri. Invece, se la maschera è una di quelle reperite all’ultimo e fatta di vestiti smessi, meglio puntare sul maquillage e sulla simpatia. Ciglia finte con piume e glitter, ombretti acceso, matite con glitter, lucidalabbra brillante per disegnare il proprio viso e trasformarsi in fatina o folletto dei boschi. Oppure, umanizzare i propri animali domestici, disegnandosi in viso le sembianze di cane, gatto, coniglietto o topolino. Per un effetto fantasy, gli stencil glitterati reperibili su Internet costano poco e permettono di ottenere un ottimo risultato senza sforzi.