Come Riutilizzare i Vestiti di Carnevale in Altre Occasioni

Come Riutilizzare i Vestiti di Carnevale in Altre Occasioni

Ok, Carnevale è finito. È stata una bella festa, ti sei divertito e il tuo costume di Carnevale, insieme a maschere e parrucche, è stato il compagno irrinunciabile che ha reso possibile tutto questo divertimento. Ma adesso è arrivato il momento di appendere il vestito di Carnevale al chiodo, o meglio, di rinchiuderlo nell’armadio. Ma sei proprio sicuro che il vestito di Carnevale non ti servirà più per tutto il resto dell’anno? Beh, forse ti sbagli. È possibile riciclare i vestiti di carnevale anche in altre occasioni, e riutilizzarli così anche in momenti diversi dal carnevale!

 

Idee su come Indossare i Vestiti di Carnevale in altre occasioni

Certo, non sarà facile riciclare un costume da leone per altre occasioni, ad esempio, ma magari il vestito di carnevale che tu hai scelto si presta ad essere riutilizzato anche in altri momenti. I vestiti sexy sono i più facili da riutilizzare, e non è difficile immaginare perché: se vuoi sorprendere il tuo compagno, ad esempio, sarà un’ottima occasione rispolverare il costume da infermiera sexy, oppure prendere di nuovo in mano le manette che erano l’accessorio principale del tuo travestimento da poliziotta! Questo genere di costumi -ad esempio anche quello di soldatessa, assistente di volo, dottoressa, piratessa- si prestano alla perfezione ai giochi di ruolo hot. Lo stesso vale, ovviamente, anche per la controparte maschile.

C’è un party con i vostri amici all’orizzonte? Se a Carnevale avete indossato un vestito elegante o brioso, può essere un’ottima occasione per farlo uscire allo scoperto. Vi eravate calate nei panni di una ballerina Charleston? Oppure per le feste di carnevale avevate scelto di trasformarvi in icone di stile e di bellezza del passato come Audrey Hepburn o Marilyn Monroe? Bene, tirate fuori dall’armadio quei costumi: farete davvero un figurone indossandoli ad un party o ad una serata in discoteca. Il party si tiene in piscina? Se per Carnevale avevate preso ispirazione dal mondo hawaiano per il vostro costume, recuperate gonnellini e camicie a fiori: per un party in piscina sono simpatici e originali, e anche per un party a tema. E proprio i party a tema sono delle ottime occasioni per riutilizzare i vestiti di Carnevale; magari potete trarre ispirazione proprio dal vostro costume per dare il via all’organizzazione di una nuova festa con i vostri amici. I costumi ispirati ad epoche passate, come costumi medievali, egiziani, costumi anni ’60 o anni ’80 sono l’ideale da riciclare ad un party a tema. A carnevale avete attinto al mondo dark e horror per il vostro costume? Beh, se vi eravate affezionati tanto a quel travestimento, potete riproporlo anche ad Halloween! Magari variando un po’ il make-up per farlo un po’ diverso.

Riutilizzare gli Accessori di Carnevale in altre occasioni

A carnevale si utilizzano accessori esagerati e non proprio sobri e adatti a tante occasioni e alla vita di tutti i giorni, direte. Vero in molti casi, ma è anche vero che potreste sorprendervi ad utilizzare accessori del vostro costume di carnevale anche in momenti che non pensavate proprio. Un cappellino che accompagnava il vostro costume da dama medievale, oppure una spilla, ad esempio, possono rivelarsi un fiore all’occhiello grazioso su un abito da cerimonia; oppure una stola di piume rubata ad un travestimento Charleston può essere un dettaglio di stile stravagante per una serata in discoteca. E anche gli uomini potranno sorprendersi a riutilizzare ad esempio un cilindro in altre occasioni. E se per caso dovessero esservi avanzati stelle filanti o coriandoli, potete utilizzarli al prossimo compleanno, così come utilizzare scherzi di carnevale ad una festa tra amici.