8 Scherzi di Carnevale da (non) Fare ai Vostri Genitori

8 Scherzi di Carnevale da (non) Fare ai Vostri Genitori

A Carnevale, si sa, ogni scherzo vale. È un motto simbolo dei giorni di festa del Carnevale. Delle parole che ci ricordano che Carnevale è il momento giusto per dare libero sfogo ai lati più scherzosi e spiritosi del nostro carattere. Non tutti i giorni si può dare libera espressione alla propria goliardia, che in fondo tutti noi abbiamo, e quindi quale migliore occasione del carnevale? A carnevale ogni scherzo vale è un proverbio che è anche un monito a non prendersela per gli scherzi di carnevale di cui si può essere vittime. Perché in questo periodo dell’anno tutti possono cadere preda di uno scherzo: amici, parenti, conoscenti ed anche i genitori non fanno di certo eccezione! E di solito maggiore è il grado di confidenza e più terribili sono gli scherzi che si fanno. Ma ci sono degli scherzi di carnevale che è bene (non) fare ai vostri genitori! Quali? Vediamoli insieme!

 

La goliardia degli Scherzi di Carnevale

1) Lo scherzo della polvere urticante che causa prurito non è tra gli scherzi più divertenti da fare ai genitori. Può sembrare uno scherzo innocuo, ma soprattutto se i vostri genitori fanno molti lavori in casa o in giardino -ed è molto probabile sia così- può essere davvero fastidioso. In alcuni casi il prurito non si limita a pochi minuti come dovrebbe essere, ma al contrario la polvere urticante può causare un’ irritazione cutanea che persiste. Meglio evitare.

2) Sono da evitare decisamente e accuratamente tutti quegli scherzi che coinvolgono la salute vostra o di vostri fratelli, sorelle, amici o parenti, o situazioni di pericolo. I vostri genitori potrebbero preoccuparsi seriamente e non c’è niente di divertente in mente. Scartate questo scherzo dalla lista dei possibili scherzi da fare, quindi, a carnevale e sempre: non è neppure da considerarsi uno scherzo.

3) C’è da scommetterci che vostra mamma non sarà per nulla contenta di vedersi spruzzata schiuma da barba spray sul suo bel vestito nuovo. Le bombolette spray studiate appositamente per questi scherzi sono fatte apposta per non lasciare macchie e sono atossiche, vedete un po’ voi se è il caso di rischiare!

4) Gli scherzi del tipo dito sanguinante o chiodo infilzato in testa o in altre parti del corpo sono effetti speciali che solitamente fanno parte della tradizione di Halloween. Ma dato che a carnevale ogni scherzo vale ormai vengono usati anche in questa festa. Nel caso dei genitori, però, questo scherzo richiama quanto dicevamo al punto 2. Meglio evitare di fare uno scherzo troppo realistico e far prendere uno spavento del genere ai vostri genitori.

5) Se vostro papà è un fumatore probabilmente avrete pensato allo scherzo delle sigarette esplosive. Il consiglio è quello di cercare un altro scherzo…c’è da scommetterci che questo non lo troverà divertente!

6) Attenzione anche allo scherzo dell’anello o del fiore a spruzzo. Potete far finta di regalarlo alla vostra mamma, ma non fatelo nel momento non adatto, ad esempio quando è vestita di tutto punto pronta per uscire di casa!

7) Andateci piano con le fialette puzzolenti: spruzzarlo poco prima che arrivino degli ospiti non sarà sicuramente giudicato divertente dai vostri genitori!

8) Attenzione con le caramelle dai gusti strani: potrebbero scatenare allergie e un fastidio persistente.

 

Divertirsi a Carnevale

A Carnevale ogni scherzo vale, è vero, ma non perdete mai di vista il rispetto e ricordate che c’è anche un momento opportuno per fare uno scherzo e perché questo possa riuscire nel migliore dei modi! Uno scherzo per riuscire bene deve essere ritenuto divertente anche dalle persone coinvolte! Buon Carnevale e buon divertimento!