
Come Abbinare al Meglio Trucchi e Parrucche di Carnevale
Carnevale: la festa del divertimento, dell’allegria, della goliardia e del colore, che si celebra ogni anno. A carnevale ogni scherzo vale, e non solo: carnevale è la festa delle maschere, ma paradossalmente ognuno di noi in questo periodo getta la maschera e rivela lati della sua personalità che restano praticamente sempre celati nella vita di tutti i giorni. Parliamo dei lati della personalità più spiritosi, divertenti, scanzonati e scherzosi, il lato di se che ci spinge a scherzare su tutto e a non prenderci troppo sul serio. Ma lo spirito del carnevale vive anche nello stile: è importante scegliere il costume di carnevale più indovinato, senza timore di risultare eccessivi o troppo spiritosi, troppo colorati, troppo esagerati… e ogni minimo dettaglio del proprio travestimento di carnevale deve essere azzeccato e curato al meglio. Per questo è importante abbinare al meglio trucchi e parrucche di carnevale.
Divertirsi con Trucchi e Parrucche a Carnevale
A Carnevale non esiste qualcosa che prende il nome di eccesso: non dovete avere paura, quindi, di osare con i travestimenti, e dunque anche con i trucchi e le parrucche. La cosa che non dovete dimenticarvi è che vanno sempre abbinati nel migliore dei modi, e in modo coerente con il costume che avete scelto per fare faville e sorprendere tutti in occasione della festa di carnevale. Di norma, una buona regola è perseguire la sobrietà, non eccedere e accostare i colori in modo da non sembrare un semaforo. Questo nella vita di tutti i giorni, ma a carnevale si può fare uno strappo alla regola. Se il vostro costume di carnevale è scanzonato e super divertente, ad esempio, dimenticatevi la regola della sobrietà.
L’effetto del vostro travestimento sarà amplificato se scegliete una parrucca esagerata e super colorata, magari in colori flou, e se abbinate un trucco altrettanto esagerato e strong. I contrasti colpiscono molto e sono molto indicati per il carnevale: quindi, non pensate di dover abbinare i colori come fareste nella vita di tutti i giorni, ma via libera invece a contrasti shock tra trucco e parrucca, tra gli ombretti oppure -o anche- tra ombretti e rossetto.
Potete poi esasperare il trucco ispirandovi ai famosi clown, per personalizzare anche un costume di carnevale classico. Se invece siete delle fashion victims nell’anima e anche a carnevale volete sentirvi glam, è probabile che neanche in occasione di questa festa vorrete abbandonare la vostra passione per la moda e il vostro desiderio di sentirvi di classe. Se ad esempio a carnevale volete essere delle perfette dark lady, una parrucca lunga e scura si abbina alla perfezione con un trucco dark, e nel caso in cui voleste aggiungere un piccolo tocco di luce, potete farlo utilizzando dei glitter. Senza ombra di dubbio tutti resteranno stregati dal vostro fascino e dalla vostra eleganza! Un’altra idea simpatica e originale è quella di scegliere un unico colore dominante come leitmotiv per il vostro travestimento di Carnevale. Potete, ad esempio, scegliere una parrucca azzurra e giocare tutto il vostro trucco sui toni dell’azzurro, o fare la stessa cosa con il rosa, o il verde, o il giallo…dipende tutto dai vostri gusti, dalle vostre preferenze e dal costume che avete scelto per vivere al meglio il vostro carnevale!
Gli Accessori Giusti per il Carnevale
Insomma, abbiamo visto che per festeggiare Carnevale nel migliore dei modi, non è solo il costume ad essere importante: anche il trucco e le parrucche sono essenziali, oltre agli accessori! Le parrucche sono importanti perché danno personalità al nostro costume, e nella maggior parte dei travestimenti sono senza ombra di dubbio indispensabili. La nostra chioma, infatti, non si presta ad ogni travestimento, ed ecco che le parrucche ci vengono in aiuto per permetterci di trasformarci in chiunque vogliamo a carnevale! Anche il trucco riveste la stessa importanza: ogni donna lo sa bene, il trucco giusto può trasformare da così a così. Questo è particolarmente vero a carnevale, quando il trucco giusto ci permette di essere credibili al massimo nei panni che abbiamo scelto di indossare in occasione di questa divertente festa!